Come pulire lo speaker del tuo smartphone con un video

Perfetto sia per possessori di iPhone che per qualsiasi altro smartphone con sistema operativo Android

Hai notato da un po’ di tempo che l’audio del tuo smartphone non è più lo stesso? Il volume sembra essersi drasticamente abbassato da quando hai acquistato ?

Se non siamo difronte ad un problema di hardware (ovvero, se il tuo smartphone non ha lo speaker danneggiato fisicamente, magari per una caduta accidentale), allora il 99% delle volte il problema può essere risolto brillantemente con un metodo alquanto bizzarro e insolito, ma assolutamente efficace: basterà riprodurre un video.

Come un video? Ti starai sicuramente chiedendo questo.

Ebbene sì, sul nostro canale YouTube abbiamo caricato un video con un suono di sottofondo caratterizzato da una frequenza di 165 Hz, che permette di generare delle vibrazioni interne dello speaker e funziona come una sorta di pennellino che spazza via le impurità presenti all’interno del cassettino audio dello smartphone.

Il consiglio che diamo noi de ilTutorial, è quello di controllare prima di tutto se dall’esterno delle casse si vede sporcizia sui fori; in questo caso è necessario prima rimuovere delicatamente questa sporcizia anche aiutandosi con uno stuzzicadenti.

Una volta rimossa la sporcizia, è possibile che l’audio continui a sentirsi comunque basso e a questo punto entra in gioco il nostro stratagemma.

Riproduci dal tuo smartphone questo video che abbiamo caricato sul nostro canale e facci sapere con un commento se questo tutorial ha funzionato e ti ha aiutato a riavere un audio pulito e nitido.

Con noi questo metodo ha funzionato brillantemente con un iPhone.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.