Come trasferire musica da PC ad iPhone con iTunes

Trasferire con estrema semplicità la musica nel nostro iPhone

Come trasferire la musica sull’iPhone? I possessori del melafonino si saranno subito posti questa domanda all’atto dell’acquisto del dispositivo. La risposta si trova facilmente: iTunes.

Il software messo a disposizione dalla Apple stessa, consente non solo di trasferire musica, ma tutti i file che vogliamo con un semplice drag and drop. Nel nostro caso però vogliamo mostrare come sia semplice e veloce trasferire le nostre canzoni preferite all’interno della memoria dell’iPhone.

Per utilizzare iTunes basterà seguire attentamente i seguenti step:

  1. Scaricare iTunes dal sito ufficiale Apple, cliccando sul seguente link: iTunes.
  2. Installare iTunes mediante l’installazione guidata.
  3. Aprire iTunes e collegare l’iPhone ad una porta USB del nostro PC.
  4. Attendere che sul PC venga installato il driver e riconosciuto il dispositivo.
  5. Comparirà sull’iPhone la seguente schermata che chiederà di autorizzare il computer:
  6. Premere autorizza e fare la stessa cosa da iTunes, cliccando in alto su “Account” e su “Autorizza questo computer..“, inserendo ID Apple e password utilizzati sull’iPhone al momento della prima sincronizzazione.
  7. A questo punto iTunes vi chiederà di inserire un codice che verrà generato direttamente dall’iPhone e subito dopo comincerà la sincronizzazione su PC.
  8. L’iPhone adesso è correttamente riconosciuto dal vostro PC e basterà quindi cliccare sull’icona del telefono in alto e dalla sezione “Riepilogo” spuntare la voce “Gestisci manualmente musica e video“.
  9. Infine per trasferire la musica sul dispositivo, bisognerà cliccare su “Musica” e trascinare le canzoni che vogliamo.

 

Abbiamo testato anche altri software per trasferire la musica o comunque in generale i file nell’iPhone, ma possiamo affermare anche con una certa presunzione che nulla può concorrere con iTunes.

Se avete dei suggerimenti da darmi, commentate l’articolo e sarò lieto di leggervi e rispondervi.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui maggior social network e diventa fan di “Il Tutorial” cliccando mi piace sulla pagina Facebook.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.