Come ordinare gli mp3 nella pen drive (alternativa a Drive Sort)

Piccola e valida alternativa a Drive Sort

Circa due anni fa avevo pubblicato un tutorial su come ordinare le canzoni in formato mp3 all’interno di una pen drive. Chi l’ha seguito avrà avuto modo di constatare che Drive Sort dopo un po’ di tempo di tanto in tanto ha palesato qualche problema durante l’esecuzione.

Dopo un’attenta ricerca ho trovato un piccolo, ma potente tool che può essere ritenuto una validissima alternativa a Drive Sort; il tool si chiama FAT Sorter.

Inutile spiegare di cosa sia capace di fare FAT Sorter, in quanto le funzionalità sono praticamente analoghe a quelle di Drive Sort, perciò bando alle ciance passiamo subito al download del tool e alla successiva installazione ed esecuzione.

Per scaricare FAT Sorter, rechiamoci a questo link e clicchiamo sul pulsante verde “Download” che troviamo sulla destra.

Fatto ciò, non ci resta che scompattare il file zip appena scaricato e dare un doppio click al file setup.exe.

 

Una volta partita l’installazione, cliccare su next fino alla step finale di conclusione del processo.

Eseguire FAT Sorter, facendo doppio click sull’icona e prima di fare qualsiasi altra cosa, collegare la pen drive alla porta USB del PC.

L’interfaccia grafica di FAT Sorter risulta essere molto intuitiva e ciò che dobbiamo fare è cliccare su Browse.. e selezionare la pen drive appena collegata, recandoci poi nella cartella contenente i nostri mp3. L’ultimo step da seguire è quello di cliccare su Sort.

Un popup di success ci confermerà la buona riuscita del processo.

Facile vero?

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo sui maggior social network e diventa fan di “Il Tutorial” cliccando mi piace sulla pagina Facebook.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.